Conferenza Stampa: Better World Forum

Giovedì 3, ore 14:30

Better World Forum

“A call to action for the Mediterranean”
Sotto l’Alto Patronato del Ministero dell’ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare

Interverranno:
Manuel Collas de La Roche (President and Founder BETTER WORLD FORUM)
Faraas Feyad (Film Director Film THE CAVE)
DR Amani (Film THE CAVE)
Jérôme-François Zieseniss (President of the French Committee for the safeguarding of Venice)
Eric Villalonga (CEREM)
Nicolas Imbert (Green Cross Territories)
Elio Pacilio (Green Cross Italia)
Moran Haddad  (Chaka Foundation)

Creato per sensibilizzare l’opinione pubblica sui grandi cambiamenti climatici del pianeta terra, attraverso la proiezione di film e documentari provenienti da tutto il mondo, l’attribuzione di riconoscimenti, l’organizzazione di eventi ad hoc, il Better World Forum vuole essere portavoce e sostenere tutti i principali player impegnati sui temi ambientali e non solo.
Giunto alla sua 8^ edizione, dopo i successi ottenuti a Cannes, Monaco, Cairo e New York, il BWF sceglie Venezia per promuovere e sostenere dei progetti orientati sui temi dell’ambiente, della biodiversità e degli ecosistemi del Mediterraneo. Inoltre vuole lanciare un invito a privati cittadini e alle istituzioni nazionali ed internazionali ad impegnarsi maggiormente per la salvaguardia ed il futuro del mare. L’industria cinematografica, a livello globale, è un potente veicolo di cambiamento per la sua capacità di veicolare messaggi e risvegliare le coscienze.
I testimonial e i premiati delle passate edizioni includono Premi Nobel, Golden Globe, Grammy, and Academy Awards come: H.S.H Principe Alberto II di Monaco, Sharon Stone, Forest Whitaker, Wim Wenders, Jean Michel Cousteau, Mary J. Blige, Akon and Yann Arthus-Bertrand.
Ufficio Stampa: Francesca Ginocchi – ginocchifrancesca@gmail.com