Meno di 30 – Alla Mostra #1: Blu Yoshimi

Giovedì 3 settembre, ore 18:00

E’ Blu Yoshimi l’attrice con meno di trent’anni che inaugura il ciclo di incontri di “Meno di Trenta alla Mostra”; presente alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia per accompagnare la presentazione di “Cigar au miel” di Kamir Aïnouz, la giovane attrice è già stata candidata alla prima edizione del premio “Meno di Trenta” per la categoria di Migliore Attrice-Categoria Cinema” con il film “Likemeback” di Leonardo Guerra Seragnoli.
Con il suo talento, impegno e simpatia, Blu Yoshimi incarna a pieno lo spirito di questa iniziativa.
Nell’ambito della 77. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, le testate Cinemaitaliano.info e CinecittàNews anticiperanno il format “Meno di Trenta” aprendo uno spazio quotidiano di incontri ed interviste con i giovani artisti presenti alla Mostra, condotti dai giornalisti Cristiana Paternò e Stefano Amadio.
L’iniziativa, dal nome “Meno di Trenta” alla Mostra, sarà dunque un’occasione per scoprire e valorizzare realmente le personalità dei giovani talenti che hanno preso parte in veste di interpreti, registi ma anche tecnici, ai film presenti alla Mostra di Venezia, protagonisti presenti e futuri dell’audiovisivo italiano.
“Meno di Trenta” è il premio ideato da Silvia Saitta che prevede dei riconoscimenti assegnati ad attori di cinema, TV e web rigorosamente sotto i trent’anni; il premio ha già avuto la sua prima edizione a Roma, il 7 dicembre 2019, organizzata con Stefano Amadio direttore del portale Cinemaitaliano.info e che vide vincitori Carlotta Antonelli, Giacomo Ferrara, Ludovica Martino, Giulio Pranno e Phaim Bhuiyan.