Milano Film Network – MFN: le attività industry e i festival della rete

Domenica 6, alle 16:00

MILANO FILM NETWORK (MFN) presenta le attività industry di sostegno al nuovo cinema italiano, l’edizione 2020 dei Milano Industry Days – MID by MFN e il calendario dei festival della rete In questo anno reso così difficile dall’emergenza sanitaria, MFN esprime la sua solidarietà a tutti i professionisti dello spettacolo e rinnova il suo impegno a sostegno del nuovo cinema italiano indipendente con uno sforzo in più, affinché le criticità del momento possano essere trasformate in opportunità strategiche e innovative. Il progetto comprende il workshop di sviluppo IN PROGRESS MFN, il fondo di sostegno a lungometraggi italiani in post-produzione L’ATELIER MFN e le giornate professionali Milano Industry Days – MID by MFN, quest’anno in programma 25 e 26 novembre.
La presentazione alla Mostra del Cinema di Venezia sarà l’occasione per lanciare la call for projects di IN PROGRESS MFN e il nuovo bando di L’ATELIER MFN, e per annunciare i Milano Industry Days – MID by MFN 2020 e gli eventi che il Milano Film Network sta organizzando per la Milano Movie Week che si svolgerà dal 14 al 20 settembre.
Per il terzo anno consecutivo il Milano Film Network è infatti lieto di aderire alla Milano Movie Week, un’iniziativa promossa e coordinata dal Comune di Milano, che si inserisce nel palinsesto annuale degli eventi milanesi, denominato Yes Milano, un appuntamento dedicato alla Settima Arte che sempre più sta avendo spazio nel capoluogo lombardo.
La vocazione della Milano Movie Week sta nel suo approccio inclusivo, che intende abbracciare tutte le diverse tipologie di offerta e proposta culturale delle realtà cittadine in un programma unico, arricchito da incontri con attori, registi e protagonisti del mondo dell’audiovisivo.
A Venezia sarà annunciato infine il calendario dei Festival milanesi soci fondatori del MFN, che riprenderanno le loro attività a partire da settembre.