Cerimonia: Women in Cinema Award – WiCA

PAVILION | 8 SETT 2020 | 16:00

Women in Cinema Award – WiCA  è un premio nato dallo slancio di un gruppo di giornaliste che già in altre occasione si sono trovate a lavorare assieme. L’intento è di rendere omaggio al talento femminile all’interno del cinema nazionale e internazionale: attrici, registe, sceneggiatrici, autrici, produttrici e professioniste del settore. Non è però un riconoscimento che guarda soltanto alle donne pur essendo a loro dedicato, perché è forte la volontà di celebrare anche quei cineasti che hanno dimostrato particolare attenzione verso la figura femminile, mettendola al centro della propria narrazione o valorizzandola in ruoli chiave durante la realizzazione o produzione delle loro opere.
Le premiate e i premiati sono scelti tra le eccellenze del cinema e delle arti a esso vicine, testimoni in grado di rappresentare le diverse culture e i differenti modi di raccontare e far rivivere storie e personaggi. Particolare attenzione è riservata anche alle personalità impegnate in attività legate al sociale.
Ufficio Stampa: Cristina Scognamillo criscognamillo@gmail.com

 

VIDEO

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

PHOTOSLIDER

I PARTNER DEL PAVILION A CANNES

altri argomenti

PAVILION

9 SET

18:00

CERIMONIA

XII Sorriso Diverso Venezia Award

Premio alla Carriera a Gigi Proietti

Approfondisci

PAVILION

9 SET

17:00

CERIMONIA

Premio Carlo Lizzani – 8ª edizione

Cerimonia di assegnazione del titolo di esercente più coraggioso del 2022.

Approfondisci
Torna su