Conferenza stampa: il premio Kinéo celebra 20 anni

PAVILION | 19 MAG 2022 | 17:15

Quest’anno il Kinéo, prestigioso premio collaterale della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, taglia il traguardo dei 20 anni.

20 anni intensi di riconoscimenti e di partecipazioni di ospiti del mondo del cinema italiani e internazionali.

Istituito infatti come premio del cinema italiano votato dal pubblico per sostenere l’intera filiera cinematografica, negli anni ha ampliato i propri orizzonti aprendosi anche al cinema e all’audiovisivo internazionali, favorendo incontri tra artisti di tutto il mondo. Nel tempo ha inserito due importanti riconoscimenti, interpreti della sensibilità crescente, legati alla salvaguardia dell’ambiente e dei diritti civili e umani, il Green&Blue Award e il Movie for Humanity Award e il Premio all’Arte (musica, arte, danza letteratura) coerente col mondo Biennale. Si è lavorato molto sulla promozione internazionale, collaborando, tra l’altro, alla settimana di eventi per l’Honorary Award a Lina Wertmüller alla cerimonia degli Oscar a Los Angeles e ha promosso (col MHA) il Film “Francesco” sulla visione di Papa Bergoglio che ha suscitato una vasta eco a livello mondiale.

Da quest’anno l’organizzazione del premio Kineo si arricchisce della qualificata e stabile collaborazione di una realtà leader nella produzione cinematografica, televisiva e musicale, Fenix Entertainment di Riccardo Di Pasquale, coadiuvato dal consulente Daniele Orazi, affermato professionista del settore audiovisivo. Questa preziosa collaborazione comporterà un indubbio e apprezzabile valore aggiunto al posizionamento strategico del premio Kineo nell’ambito delle manifestazioni collaterali ufficiali della Mostra del cinema di Venezia, soprattutto per ciò che attiene agli aspetti organizzativi, alla selezione degli artisti e degli ospiti italiani e internazionali, alla gestione delle relazioni pubbliche e con la stampa.

CONTATTI

Per ASSOCIAZIONE CULTURALE KINÉO

Studio Gargiulo Polici: Press@gargiulopolici.com – 3899666566 – 3290478786

Per FENIX ENTERTAINMENT

Marta Scandorza: marta.scandorza@fenixent.com – 3464928633

VIDEO

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

PHOTOSLIDER

I PARTNER DEL PAVILION A CANNES

altri argomenti

PAVILION

26 MAG 2022

16:30

PRESENTAZIONE

Conferenza stampa del film “Il teorema della felicità”

Regia di Luca Fortino

Approfondisci

PAVILION

26 MAG 2022

15:00

PRESENTAZIONE

Conferenza stampa: POOH – Call to Action “Può una canzone cambiarti la vita?”

Partecipa Roby Facchinetti

Approfondisci
Torna su