Meno di 30 – Alla Mostra #1: Beatrice Baldacci & #2: Premiazione della 1° edizione di Young & Short

PAVILION | 8 SETT 2021 | 17:00

Incontro con Beatrice Baldacci, regista de “La tana” – Biennale College Cinema.

A seguire, Pierfrancesco Diliberto, in arte Pif, presidente della giuria artistica, ad annunciare i vincitori della 1° edizione di YOUNG & SHORT, nell’ambito di Meno di Trenta.
Il premio, dedicato ai cortometraggi realizzati da giovani talenti di tutto il mondo, è stato istituito dalla casa di produzione Save The Cut, attraverso il progetto Son of a Pitch.
Per la prima edizione di Young & Short è stato volutamente scelto il tema dello sviluppo sostenibile, in riferimento ad almeno uno dei 17 “Sustainable Development Goals” voluti dall’ONU e sono arrivati da tutto il mondo ben 1200 i corti.
Sei i premi in palio: il premio al miglior corto, alla migliore regia, al miglior talento femminile, al corto senza distribuzione “premio corto nel cassetto”, al corto più multiculturale “il multicultural Young & Short” e infine il premio del pubblico assegnato al miglior corto. India, Usa, Israele sono solo alcuni dei territori da cui provengono i giovani registi. I vincitori hanno un’età non superiore ai 27 anni e sono tante le registe donne.

 

 

VIDEO

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

PHOTOSLIDER

I PARTNER DEL PAVILION A VENEZIA78

altri argomenti

PAVILION

1 SETT 2021

12:00

INCONTRO

Incontro: “Pietro il Grande”

Incontro di presentazione del cortometraggio diretto da Antonello Sarno, Proiezione Speciale alla Mostra del Cinema, dedicato al grande fotoreporter Pietro Coccia.

Approfondisci

PAVILION

1 SETT 2021

15:00

PRESENTAZIONE

Reimagine: come il cinema racconta la scienza

Il mondo del Cinema permette da sempre di dialogare con la società. È perciò un importante strumento per consentire alle persone di raggiungere una maggiore consapevolezza sulle priorità del propri...

Approfondisci
Torna su