Presentazione: Behind The Light-Vita e avventure di Luca Comerio

PAVILION | 7 SETT 2021 | 14:00

Cineteca Milano sbarca nel mondo dei videogame con Behind The Light-Vita e avventure di Luca Comerio, l’applied game sviluppato da un’idea originale di Cineteca Milano per promuovere e diffondere presso il pubblico più giovane la propria missione, le proprie collezioni, il proprio Museo.

Lo scopo di Behind the Light è quello di educare le giocatrici e i giocatori, ma anche quello di farli divertire tramite una serie di sfide e minigiochi. Behind The Light farà rivivere l’avventurosa vita di Luca Comerio (1878-1940), celebre fotografo, cineasta e regista italiano, pioniere del documentario e dell’industria cinematografica. Ha seguito da fotoreporter la prima guerra mondiale, sperimentato tutte le più innovative tecniche di ripresa, tra cui il KinemaColor per riprodurre i colori, spericolato e avventuroso testimone della Storia a contatto con i più grandi personaggi di inizio Novecento. La Cineteca di Milano conserva un lotto dei suoi preziosi film che ha restaurato digitalmente, in quanto patrimonio fondamentale del cinema italiano.

Matteo Pavesi (Direttore generale Cineteca Milano), Marco Accordi Rickards (Direttore generale Fondazione Vigamus), Micaela Romanini (Business Development Director IDRA Interactive Studios) presenteranno il Progetto con immagini e clip in anteprima.

 

 

VIDEO

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

PHOTOSLIDER

I PARTNER DEL PAVILION A VENEZIA78

altri argomenti

PAVILION

1 SETT 2021

12:00

INCONTRO

Incontro: “Pietro il Grande”

Incontro di presentazione del cortometraggio diretto da Antonello Sarno, Proiezione Speciale alla Mostra del Cinema, dedicato al grande fotoreporter Pietro Coccia.

Approfondisci

PAVILION

1 SETT 2021

15:00

PRESENTAZIONE

Reimagine: come il cinema racconta la scienza

Il mondo del Cinema permette da sempre di dialogare con la società. È perciò un importante strumento per consentire alle persone di raggiungere una maggiore consapevolezza sulle priorità del propri...

Approfondisci
Torna su