Presentazione: Centro nazionale del Cortometraggio/Torino Short Film Market

PAVILION | 13 LUG 2021 | 17:00

Partecipano: Alessandro Giorno, Centro Nazionale del Cortometraggio, Eugénie Bottereau, TSFM Managing director.

Il Centro Nazionale del Cortometraggio nasce nel 2007 con l’idea di colmare un vuoto: creare cioè un punto di riferimento nel mondo del corto italiano, che prevedesse al tempo stesso la raccolta di film e la loro promozione nazionale e internazionale. Il Centro del Corto opera come agenzia del corto italiano, è l’interlocutore italiano privilegiato per numerosi soggetti stranieri, dai festival alle distribuzioni.

Torino Short Film Market (TSFM) è un mercato internazionale del cinema e dell’audiovisivo dedicato per lo più all’industria del cortometraggio, è organizzato dal AIACE Nazionale/Centro Nazionale del Cortometraggio, è parte di Torino Film Industry, e giunge quest’anno la sua sesta edizione. Quest’anno, si svolgerà in una versione ‘’lunga e ibrida’’ dal 29 novembre al 10 dicembre in modo di coinvolgere un ampio raggio di professionisti. TSFM è sostenuto da Europa Creativa MEDIA, MiC, Regione Piemonte, Compagnia di San Paolo, Fondazione Cassa di Risparmio di Torino, Camera di Commercio di Torino, e UniFrance.

 

VIDEO

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

PHOTOSLIDER

I PARTNER DEL PAVILION A CANNES

altri argomenti

PAVILION

9 SET

17:00

CERIMONIA

Premio Carlo Lizzani – 8ª edizione

Cerimonia di assegnazione del titolo di esercente più coraggioso del 2022.

Approfondisci

PAVILION

9 SET

16:00

CERIMONIA

Premio UNIMED 2022

Il Premio UNIMED è un premio collaterale lanciato nel 2017.

Approfondisci
Torna su