Presentazione: Metaponto Film Network / PrimaVera DOC

PAVILION | 4 SETT 2021 | 10:00

Partecipano:

Matteo Pianezzi – Head of OMeFN
Francesco Lattaurlo – Head of Industry OMeFN
Angelo Troiano – Project Manager MeFN

 

Il Metaponto Film Network è un business event satellite dell’Olbia Film Network che nasce con l’esigenza di ampliare l’intero appuntamento al mondo del documentario, coinvolgendo in Basilicata i maggiori rappresentanti dell’industria del cinema del reale.  L’evento è rivolto principalmente alle opere prime e seconde e si propone come progetto inclusivo non solo degli operatori del settore, ma anche di istituzioni e attori socio-economici nazionali ed internazionali a riconoscimento della valenza del cinema come forma d’arte, ma anche come settore ed indotto produttivo.

PrimaVera DOC è il programma centrale degli industry days dedicato ai registi di nazionalità italiana sotto i 40 anni in cerca di un produttore. Le attività mirano a facilitare la realizzazione di opere prime o seconde; i progetti candidabili sono documentari creativi o di intrattenimento in fase di sviluppo possibilmente accompagnati da una prima stesura di trattamento. Il programma avvantaggia particolarmente i progetti con un forte potenziale di coproduzione internazionale e durante la 78° Mostra Internazionale dell’Arte Cinematografica di Venezia sarà svelata la selezione dei 6 film documentario che avranno modo di incontrare un nutrito parterre di produttori e distributori in sessioni dedicate.

 

 

VIDEO

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

PHOTOSLIDER

I PARTNER DEL PAVILION A VENEZIA78

altri argomenti

PAVILION

1 SETT 2021

12:00

INCONTRO

Incontro: “Pietro il Grande”

Incontro di presentazione del cortometraggio diretto da Antonello Sarno, Proiezione Speciale alla Mostra del Cinema, dedicato al grande fotoreporter Pietro Coccia.

Approfondisci

PAVILION

1 SETT 2021

15:00

PRESENTAZIONE

Reimagine: come il cinema racconta la scienza

Il mondo del Cinema permette da sempre di dialogare con la società. È perciò un importante strumento per consentire alle persone di raggiungere una maggiore consapevolezza sulle priorità del propri...

Approfondisci
Torna su