Presentazione: “Un Marziano di nome Ennio” di Davide Cavuti

PAVILION | 6 SETT 2021 | 10:00

Incontro di presentazione del film documentario “Un marziano di nome Ennio” del regista Davide Cavuti, ispirato alla vita dello sceneggiatore Ennio Flaiano.
Il film racconta la vita e le opere di Flaiano attraverso la ricostruzione fiction affidata a Massimo Dapporto (interpreta Ennio Flaiano), Michele Placido (nei panni di Vittorio De Sica), Mariano Rigillo (Federico Fellini), Pino Ammendola (Peppino Amato), Lino Guanciale (un giornalista ispirato alla figura di Carlo Mazzarella) e attraverso gli interventi di autorevoli personaggi del mondo del cinema e della cultura come Enrico Vanzina, Giuliano Montaldo, Paola Gassman, Masolino D’Amico, Giuseppe Rosato.

Intervengono il regista Davide Cavuti, Gabriele Antinolfi (Direttore della «Biblioteca L. Chiarini» del «Centro Sperimentale di Cinematografia» di Roma, Federico Savina (docente alla «Scuola Nazionale di Cinema» e alcuni attori del cast.

 

 

https://vimeo.com/event/1259837

VIDEO

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

PHOTOSLIDER

I PARTNER DEL PAVILION A VENEZIA78

altri argomenti

PAVILION

1 SETT 2021

12:00

INCONTRO

Incontro: “Pietro il Grande”

Incontro di presentazione del cortometraggio diretto da Antonello Sarno, Proiezione Speciale alla Mostra del Cinema, dedicato al grande fotoreporter Pietro Coccia.

Approfondisci

PAVILION

1 SETT 2021

15:00

PRESENTAZIONE

Reimagine: come il cinema racconta la scienza

Il mondo del Cinema permette da sempre di dialogare con la società. È perciò un importante strumento per consentire alle persone di raggiungere una maggiore consapevolezza sulle priorità del propri...

Approfondisci
Torna su