Conferenza stampa: Terra di Siena International Film Festival

PAVILION | 1 SETT 2021 | 16:30

La Città di Siena si prepara ad accogliere i grandi festeggiamenti per il venticinquesimo Anniversario del Festival del cinema con star nazionali e internazionali in location da sogno, dal 28 Settembre al 3 ottobre 2021. Incontri, anteprime, retrospettive, visite a Borghi e Castelli con proiezione di capolavori restaurati.
Tra gli ospiti annunciati:
Dario Argento – Seguso Award alla carriera. In questa occasione, il regista sarà protagonista di un incontro con gli studenti delle due
Università di Siena.
Maria Grazia Cucinotta – Premio Targa Città di Siena.
Claudio Gonippo Luigi Simonetti, fondatore del gruppo rock Goblin – Premio Manuel De Sica per la miglior colonna sonora.
La Retrospettiva sarà dedicata al celebre attore Sean Connery, deceduto il 31 Ottobre 2020. A presentare l’iniziativa il figlio, Jason Connery.
www.terradisienafilmfestival.eu

 

 

VIDEO

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

PHOTOSLIDER

I PARTNER DEL PAVILION A VENEZIA78

altri argomenti

PAVILION

1 SETT 2021

12:00

INCONTRO

Incontro: “Pietro il Grande”

Incontro di presentazione del cortometraggio diretto da Antonello Sarno, Proiezione Speciale alla Mostra del Cinema, dedicato al grande fotoreporter Pietro Coccia.

Approfondisci

PAVILION

1 SETT 2021

15:00

PRESENTAZIONE

Reimagine: come il cinema racconta la scienza

Il mondo del Cinema permette da sempre di dialogare con la società. È perciò un importante strumento per consentire alle persone di raggiungere una maggiore consapevolezza sulle priorità del propri...

Approfondisci
Torna su