Where are You, incontro con Dante e Riccardo Spinotti

PAVILION | 2 SETT 2021 | 16:00

Le Giornate della Luce di Spilimbergo, il festival ideato da Gloria De Antoni e da lei diretto con Donato Guerra, un appuntamento unico nel panorama italiano che celebra gli Autori della Fotografia, presentano a Venezia “Where Are You”, l’incontro con il regista Riccardo Spinotti e Dante Spinotti, autore della fotografia di fama internazionale con due nomination agli Oscar per L.A. Confidential e per The Insider.
L’evento è in collaborazione con la Cineteca del Friuli di cui Dante Spinotti è presidente onorario.
L’incontro sarà una conversazione, moderata da Gloria De Antoni, in cui padre e figlio raccontano la nascita di un film. Entrambi si trovano sul set americano di “Where Are You”. La storia è quella di un fotografo in crisi che si avventura e si perde negli abissi della sua psiche. Riccardo Spinotti e Dante Spinotti in dialogo svelano gli equilibri del loro incontro sul set.
“Where Are You”, diretto da Riccardo Spinotti e Valentina De Amicis,sarà presentato in prima italiana al Cinema Sociale di Gemona il 25 settembre alla presenza del regista Riccardo Spinotti e di Dante Spinotti. Il film, apprezzato dalla critica in occasione della prima mondiale all’ultimo Festival di Locarno, è una narrazione per immagini che vede protagonisti Camille Rowe, Irakli Kvirikadze, Madeline Brewer, Ray Nicholson, con la partecipazione straordinaria di Anthony Hopkins.
Il festival Le Giornate della Luce è organizzato dall’Associazione Culturale Il Circolo di Spilimbergo con il sostegno di MiC, Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, Città di Spilimbergo, Fondazione Friuli.

 

 

VIDEO

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

PHOTOSLIDER

I PARTNER DEL PAVILION A VENEZIA78

altri argomenti

PAVILION

10 SETT 2021

17:00

INCONTRO

Meno di 30 – Alla Mostra #5: Fabrizio Ciavoni

"Meno di 30 - Alla Mostra" torna all'Italian Pavilion per incontrare e conoscere i talent italiani under 30 presenti alla 78.

Approfondisci

PAVILION

10 SETT 2021

16:00

PRESENTAZIONE

Presentazione e proiezione del trailer di “Across me”

Un uomo guarda l’orizzonte, in spiaggia, all’alba. Scruta l’immensità di fronte a sé, chiedendo al mare di prepararsi ad accoglierlo. Nel suo viso non c’è paura, ma solo umiltà.

Approfondisci
Torna su