Circolari
Attività indirizzate a produttori e venditori internazionali, in occasione di viaggi istituzionali o trasferte business in mercati, festival ed eventi esteri.
Cinecittà per la DGCA del MiC organizza una missione di produttori italiani, in occasione della prossima edizione del BAM-Bogotà Audiovisual Market | 10-14 luglio 2023, il più importante mercato dell’audiovisivo in Colombia.
La missione italiana al BAM ha l’obiettivo di facilitare il networking tra professionisti del settore e incoraggiare nuove collaborazioni.
Per l’occasione, saranno selezionate 12 società italiane di produzione (fiction e animazione) per prendere parte alle attività del mercato e a incontri individuali, tra cui:
One to One Meetings (11-14 luglio): incontri di lavoro tra produttori e registi di progetti in progress selezionati dal BAM.
One to Many Meetings (14 luglio): presentazioni di società internazionali alla ricerca di progetti e prodotti audiovisivi.
BAM Brunches (11-14 luglio): tavole rotonde tra i partecipanti del BAM e un esperto internazionale, su un argomento di loro comune interesse e competenza.
Bilateral meeting (13 luglio): una sessione organizzata con lo scopo di rafforzare i legami tra le industrie audiovisive della Colombia e dell’Italia, approfondire le possibilità di coproduzione, in conversazioni one to one.
Market Sessions: uno spazio di conversazione per conoscere le nuove tendenze, confrontarsi su problematiche specifiche e conoscere tematiche attuali che rappresentano sfide per il settore audiovisivo.
Meets: Conversazioni con esperti di diverse discipline o aree dell’industria audiovisiva.
CANDIDATURA: Per candidarsi è necessario richiedere il form iscrizione a eventi@italianpavilion.it e inviarlo entro lunedì 5 giugno 2023 ore 23:00.
Ricordiamo che:
• sarà accettata una sola candidatura per società
• le attività del programma si tengono in lingua spagnola e inglese
Per le società selezionate è previsto:
• rimborso di Euro 3000,00 al termine della missione
• badge del mercato
L’esito della selezione sarà reso noto venerdì 9 giugno 2023 attraverso comunicazione ufficiale ai selezionati e sul sito italianpavilion.it (sezione circolari).
Ulteriori dettagli saranno forniti al momento della selezione.
Cinecittà per la DGCA del MiC organizza l’ITALIAN SHOWCASE in occasione della prossima edizione del Guadalajara International Film Festival (3-9 giugno 2023), durante la quale l’Italia sarà Paese ospite d’onore. Per l’occasione, saranno selezionate 12 società italiane di produzione e distribuzione per prendere parte alle attività del mercato.
Il programma industry (3-6 giugno 2023) prevede:
- XIX Co-Production Meeting | 4-6 giungo
Presentazione di progetti di lungometraggio (fiction/documentari) in sviluppo, a cura di registi/produttori locali, e incontri con professionisti internazionali.
Eccezionalmente l’iscrizione è aperta anche ai produttori italiani che potranno presentare un proprio progetto (fiction/documentario/animazione) attenendosi ai seguenti requisiti:
• sceneggiatura terminata
• minimo 20% dei finanziamenti garantiti
• durata non meno di 70′
• da girare in parte nei Paesi dell’America latina, Spagna o Portogallo
• avere protagonisti latino-americani, portoghesi, spagnoli, preferibilmente come protagonisti
• avere membri della crew latino-americani, portoghesi, spagnoli. - XVII Guadalajara WIP | 3-5 giugno
Proiezione di works in progress alla ricerca di distributori e fondi per post-produzione internazionali. - II Pitch Guadalajara | 4-6 giugno
3 giorni di open pitches: il 4 giugno con cinque progetti in sviluppo dei migliori studenti delle università di cinema del Messico; il 5 giugno con cinque progetti (fantasy/horror/sci-fi) a cura del Feratum Film Festival; il 6 giugno con editori a presentare libri che si prestano a una trasposizione cinematografica.
Saranno selezionati al massimo due progetti. Richiedere il modulo da compilare a eventi@italianpavilion.it
CANDIDATURA: Per candidarsi è necessario compilare il form iscrizione da richiedere a eventi@italianpavilion.it e inviarlo entro giovedì 20 aprile 2023 ore 23:00.
Ricordiamo che:
• sarà accettata una sola candidatura per società
• le attività del programma si tengono in lingua spagnola e inglese
Per le società selezionate è previsto a carico della manifestazione:
• soggiorno di 5 notti per produttore/distributore
• rimborso di Euro 2500,00 al termine della missione
• badge del mercato
Esito della selezione:
Le società selezionate a prender parte al programma industry (3-6 giugno 2023) dell’Italian Showcase al Guadalajara International Film Festival sono:
9Muse
A-lab
Camaleo
Disparte
Fandango
Ombre Rosse
Pilgrim Films
Point Nemo
La Sarraz
Vivo Film