GLI APPUNTAMENTI DI VENEZIA 77

Mercoledì 9 dicembre, si rinnova per il quarto anno consecutivo l’appuntamento con De Rome à Paris – Les Rencontres Professionnelles, una manifestazione che combina attività di networking, coproduzione e vendita per rafforzare le relazioni italo-francesi in campo cinematografico e incrementare la distribuzione di film italiani in Francia.

Quest’anno la giornata sarà dedicata ai WORK IN PROGRESS, 13 film italiani in uscita, che i professionisti del settore audiovisivo francese avranno l’opportunità di vedere in anteprima online.
L’evento business si arricchisce di una sessione interattiva durante la quale i partecipanti francesi hanno la possibilità di interagire e confrontarsi con la controparte italiana.

Le informazioni relative ai film italiani presentati in anteprima possono essere richieste contattando i distributori selezionati.

DISTRIBUTORI SELEZIONATI PER L'EVENTO

L’iniziativa è parte di De Rome à Paris – Rencontres du Cinéma Italien, la rassegna di cinema italiano che ogni anno offre al pubblico parigino un ricco ed eterogeneo spaccato del cinema italiano contemporaneo, con un programma di proposte inedite in Francia. La manifestazione, giunta quest’anno alla sua tredicesima edizione, si terrà a Parigi nel mese di gennaio 2021, con una selezione di 10 film.

De Rome à Paris è promossa dalla Direzione Generale Cinema e Audiovisivo del MiBACT – Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e dal MAECI – Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e organizzata dall’ANICA – Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche, in collaborazione con ICE-Agenzia, Ambasciata d’Italia a Parigi e Istituto Luce-Cinecittà.

MEDIA PARTNER DELL'EVENTO

L’evento online non è aperto al pubblico, per maggiori info si prega di scrivere una mail a international@anica.it