Questo sito Web utilizza i cookie in modo da poterti offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili.
20 Mag 2024 - 16:00 - 17:00
Italian Pavilion - Hôtel Barrière Le Majestic - Guarda su mappa
Il Marche du Film di Cannes è un’occasione per raccontare i progetti che hanno preso e prenderanno vita sul territorio marchigiano: lungometraggi, serie, format, documentari e cortometraggi, con uno speciale focus sull’animazione.
Saranno presentati anche i due bandi del 2024 che verranno emessi nella seconda metà dell’anno. Una call per le produzioni audiovisive e una call per gli investimenti in favore di ammodernamento, efficientamento energetico ed interventi antisismici delle sale cinematografiche.
Non solo cinema ma anche cineturismo, dunque, per raccontare attraverso le immagini della regione Marche, le tante location inaspettate che costituiscono il variegato territorio marchigiano che in pochi chilometri spazia dagli appennini alla costa, dalle dolci colline ai tipici borghi a picco sul mare. Un viaggio alla scoperta di una regione, che con le sue mille declinazioni può raccontare infinite storie, come solo il grande cinema è capace di fare.
Interverranno:
- Sergio Rubini – Regista
- Giuseppe Piccioni – Regista
- Marco Bruschini – Direttore, ATIM
- Francesco Gesualdi – Responsabile, Marche Film Commission