Questo sito Web utilizza i cookie in modo da poterti offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili.
02 Set 2024 - 10:00 - 11:00
Italian Pavilion – Sala Tropicana 1 - Hotel Excelsior - Guarda su mappa
Organizzato dalla DGCA-MiC in collaborazione col British Film Institute.
Come l’Italia, il Regno Unito è uno dei più grandi mercati audiovisivi al mondo, con tanti talenti, strutture e infrastrutture di prim’ordine, un forte sistema di supporto pubblico attraverso sussidi e incentivi, e accesso ai mercati globali. Entrambi i paesi sono firmatari della convenzione di coproduzione del Consiglio d’Europa.
Agnieszka Moody, Responsabile delle Relazioni Internazionali del British Film Institute, parlerà di questo e molto altro con una delle più prominenti produttrici del Regno Unito, Rebecca O’Brien, producing partner di Ken Loach, con un film in concorso a Venezia “Harvest”, coprodotto da Regno Unito, Francia, Germania, Grecia e Italia, e diretto da Athina Rachel Tsangari.