CELEBRATING CONNECTIONS

Celebrating Connections è un format promosso dal Ministero della Cultura, con l’obiettivo di promuovere i talenti del cinema e dell’audiovisivo italiano all’estero e stabilire interconnessioni culturali, artistiche e professionali con produttori e professionisti internazionali.

Si presenta come uno spettacolo dal vivo della durata di un’ora e mezza con attori, registi, autori, produttori, e una programma di talk, video, musica e contenuti esperienziali per raccontare al pubblico le opportunità di lavorare con l’Italia e in Italia dal punto di vista creativo, professionale e normativo.

Un impegno per valorizzare il cinema italiano presentando i suoi grandi maestri e la nuova generazione di giovani talenti.

A condurre l’evento, Fecerico Ielapi,  il “Pinocchio” del film di Matteo Garrone che, nonostante la giovane età, ha già lavorato su diversi set e con importanti professionisti come Gabriele Muccino, John Lithgow, Anthony Hopkins, Roberto Benigni, Pierfrancesco Favino. 

Ad alternarsi sul palco con monologhi e aneddoti i giovani interpreti Ginevra Francesconi (Il mio nome è vendetta di Cosimo Gomez|Genitori vs influencer di Michela Andreozzi); Saul Nanni (Brado di Kim Rossi Stuart|Supersex di Matteo Rovere, Francesco Carrozzini, Francesca Mazzoleni); Gaia Girace (L’amica geniale|The Good Mothers); Domenico Cuomo (Mare fuori|Catch 22); Sara Serraiocco (Il primo giorno della mia vita di Paolo Genovese|Siccità di Paolo Virzì). Ospite d’onore Stefano Accorsi, intervenuto a presentare la serie Rai su Guglielmo Marconi, genio bolognese di cui ricorrono i 150 anni dalla nascita, di cui è interprete.