
Organizzato dall’Hong Kong Trade Development Council (HKTDC), FILMART (11 al 14 marzo 2024) rappresenta il maggiore mercato asiatico di contenuti audiovisivi (cinema, tv, intrattenimento digitale) e uno dei principali eventi a livello globale, con oltre 800 espositori da 35 Paesi e circa 8.000 visitatori l’anno.
La manifestazione include un ricco programma di conferenze, proiezioni ed eventi di networking, e il concomitante HAF – The Hong Kong Asia Film Financing Forum, dedicato ai progetti di lungometraggi in fase di sviluppo.
Ci saranno oltre 30 padiglioni a rappresentare altrettanti stati tra cui l’Italia allo stand 1E-D18 organizzato da ICE-Agenzia per il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) e Cinecittà per Direzione Generale Cinema e Audiovisivo del Ministero della Cultura (DGCA-MiC). 9 le aziende italiane presenti: Antropica, dispàrte, Gruppo Alcuni, Insight, Intramovies, Light & Color, Minerva Pictures, Rai Cinema International Distribution, TVCO.








