17 • 20 Marzo 2025

FILMART

Hong Kong Trade Development Council

Organizzato dall’Hong Kong Trade Development Council (HKTDC), FILMART (dal 17 al 20 marzo 2025) rappresenta il maggiore mercato asiatico di contenuti audiovisivi (cinema, tv, intrattenimento digitale) e uno dei principali eventi a livello globale, con oltre 800 espositori da 35 Paesi e circa 8.000 visitatori l’anno.

L’Italia sarà presente con una importante delegazione di società di vendita e produzione, organizzata e coordinata grazie alla collaborazione tra ICE-Agenzia per il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) e Cinecittà per la Direzione Generale Cinema e Audiovisivo del Ministero della Cultura (DGCA-MiC). 

Per conoscere le ultime produzioni italiane o progetti in via di sviluppo è possibile prendere appuntamento all’Italian Pavilion 1D B14 cheospiterà 13 aziende, oltre i delegati di ICE- Agenzia e Cinecittà.

FILMART include un ricco programma di conferenze, proiezioni ed eventi di networking, e il concomitante HAF – The Hong Kong Asia Film Financing Forum

HAF è una iniziativa dedicata a progetti di lungometraggi in fase di sviluppo iniziale o avanzato alla ricerca di partners e finanziatori. Quest’anno l’Italia è presente con un progetto in co-produzione con Malesia e Hong Kong, Mother Bhumi di Chong Keat Aun.

Il film riprenderà alcuni temi del precedente lavoro del regista, come il profondo legame con la magia nera e le credenze rurali della campagna asiatica, ed esplorerà un personaggio femminile unico al crocevia tra religione, superstizione e mitologia asiatica. 

Tra i protagonisti, la star cinese Fan Bingbing (recentemente apparsa in Green Night, The King’s Daughter e The 355).

A produrlo per l’Italia, Stefano Centini con la sua società Volos Films Italia.

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo da poterti offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili.