30 settembre • 3 ottobre 2025

IBERSERIES PLATINO INDUSTRIA

Quest’anno, per la prima volta, una delegazione italiana partecipa a Iberseries & Platino Industria per rafforzare le relazioni tra l’Italia, la Spagna e i Paesi ibero-americani. Le aziende selezionate per l’occasione sono: DM Communication, Indiana Production, La Sarraz Pictures, Piano b Produzioni, Quantum Marketing, Salice Production.

Iberseries & Platino Industria rappresenta il principale punto d’incontro in Spagna per piattaforme streaming, emittenti televisive, creativi, produttori, distributori, acquirenti, finanziatori e altri operatori del settore, oltre a organizzazioni dedicate al turismo, alla formazione e alle nuove tecnologie legate ai media audiovisivi.

L’obiettivo dell’evento è dare visibilità a lungometraggi e serie in lingua spagnola e portoghese, potenziare le connessioni commerciali e di talento, promuovere le co-produzioni internazionali e commercializzare i contenuti per consolidare i progetti e generare nuove opportunità di finanziamento.

In sole quattro edizioni, Iberseries & Platino Industria ha riunito numerosi professionisti ed esperti in un evento senza precedenti, che unisce l’esperienza e la lunga tradizione di aziende leader nel settore cinematografico e audiovisivo, operanti a livello globale per i contenuti in spagnolo e portoghese.

Inoltre, mercoledì 1 ottobre alle 17:15 è in programma il FOCUS ON ITALY, finalizzato a presentare le opportunità nell’ambito della produzione, del finanziamento e della distribuzione di contenuti audiovisivi. La sessione includerà una trattazione delle strategie di coproduzione internazionale, dei meccanismi di accesso agli incentivi fiscali, nonché delle politiche pubbliche e dei programmi di sostegno volti a promuovere la competitività, l’innovazione e l’internazionalizzazione del comparto audiovisivo italiano. Tra i partecipanti: Roberto Stabile – Responsabile per l’Internazionalizzazione, Cinecittà/DGCA; Gianni Russo – Produttore/CEO, Piano B Produzioni; Valeria Beraldo – Responsabile per Co-produzioni e Film Funding, Indiana Production; Giovanni Cova – Presidente, QMI; modera Liz Unamo – TV Editor, PRODU.

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo da poterti offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili.