21 / 30 giugno 2024

CARACAS

Dal 21 al 30 giugno, Caracas accoglie la prima edizione di ITALIAN SCREENS con la proiezione di 10 film nelle sale Cines Paseo, grazie alla collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura di Caracas e il Trasnocho Cultural.

La selezione di quest’anno riflette la diversità e la ricchezza del panorama cinematografico italiano contemporaneo e offre al pubblico la possibilità di immergersi in storie coinvolgenti esplorando una varietà di generi, stili e narrazioni.

In programma: ADAGIO di Stefano Sollima, LA CHIMERA di Alice Rohrwacher, C’È ANCORA DOMANI di Paola Cortellesi, DISCO BOY di Giacomo Abbruzzese, LUBO di Giorgio Dritti, RAPITO di Marco Bellocchio, IL SOL DELL’AVVENIRE di Nanni Moretti, LE VELE SCARLATTE di Pietro Marcello, il documentario UMBERTO ECO – LA BIBLIOTECA DEL MONDO di Davide Ferrario, e l’animazione MANODOPERA di Alain Ughetto.

L’iniziativa è promossa dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e della Direzione per il Cinema e l’Audiovisivo del Ministero della Cultura, e organizzata da Cinecittà.