Questo sito Web utilizza i cookie in modo da poterti offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili.
10 ottobre – 3 novembre 2024
SOFIA
L’iniziativa ITALIAN SCREENS fa nuovamente tappa a Sofia, in occasione della decima edizione del Festival Internazionale di Cinema Letterario Cinelibri, in programma dal 10 ottobre al 3 novembre.
Grazie al supporto della Direzione Generale Cinema e Audiovisivo del Ministero della Cultura e del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione internazionale, di Cinecittà, dell’Istituto Italiano di Cultura e dell’Ambasciata d’Italia a Sofia, quest’anno Cinelibri ha la possibilità di presentare un programma ricco ed eterogeneo con 7 film recenti e di successo: Romeo è Giulietta di Giovanni Veronesi; La vita accanto di Marco Tullio Giordana; Eterno visionario di Michele Placido; The Opera! – Arie per un’eclissi di Davide Livermore e Paolo Gep Cucco; Diva Futura di Giulia Louise Steigerwalt; Iddu di Antonio Piazza e Fabio Grassadonia; e infine Confidenza alla presenza del regista Daniele Luchetti.
Cinelibri è un festival cinematografico internazionale che si tiene in Bulgaria. Offre un’esperienza artistica trasversale, grazie al suo concetto originale di collegare cinema e letteratura. Cinelibri è indipendente e unico nel suo concept, poiché è l’unico festival cinematografico che seleziona e mostra film ispirati a opere letterarie, contemporanee, moderne o classiche. Ogni anno, il festival presenta circa 60 film in anteprime nazionali e promuove incontri di settore, conferenze, workshop e masterclass.