
21 – 30 marzo 2025
NEW DELHI

La sesta edizione dell’Habitat International Film Festival, in programma dal 21 al 30 marzo, ospita l’Italia come Focus Country, riportando l’iniziativa ITALIAN SCREENS a New Delhi.
Il programma è stato presentato presso l’Habitat Centre durante una conferenza stampa alla quale hanno partecipato Roberto Stabile, Responsabile per l’Internazionalizzazione a Cinecittà, Andrea Anastasio, Direttore dell’Istituto Italiano di Cultura a New Delhi, Stefano Francia di Celle, Curatore del Focus Country Italia, e il regista Marco Tullio Giordana.

Il Focus è diviso in due parti: la sezione Italian Screens, che presenta film prodotti e distribuiti nel 2024, e una selezione di classici, per celebrare il centenario della nascita di Marcello Mastroianni.
I 9 film mostrati grazie all’iniziativa Italian Screens offrono al pubblico indiano una vasta gamma di generi e voci emergenti, rispecchiando la ricchezza della cinematografia contemporanea italiana.
Tra i titoli, anche la co-produzione italo-indiana “Parikrama”di Goutam Ghose, prodotta per l’Italia da Indrapur Cinematografica.
Inoltre, con l’occasione, sono stati promossi gli incentivi fiscali per la distribuzione e le coproduzioni, il tax credit e tutti gli strumenti a disposizione per coloro che decidono di girare un film in Italia.