12 giugno 2025

PARIGI

Nell’ambito del programma ITALIAN SCREENS e in anteprima del festival Dolcevita-sur-SeineFolleMente, la commedia italiana evento dell’anno, sarà presentata in un’eccezionale avant-première al cinema Publicis sugli Champs-Élysées, giovedì 12 giugno alle 19:30.

Saranno presenti il regista Paolo Genovese e i due protagonisti del film, Pilar Fogliati ed Edoardo Leo, duo magnetico di una commedia tanto tenera quanto effervescente.

Dopo Perfetti sconosciuti, Genovese firma una nuova commedia, insieme dolce e scatenata, che ha conquistato il pubblico italiano.
Piero (Edoardo Leo), professore di filosofia appena separato, incontra Lara (Pilar Fogliati), restauratrice di mobili dal carattere deciso.
Ma non sono soli in questa storia: nelle loro teste, otto emozioni – divertenti, romantiche, stravaganti o razionali – tirano le fila del gioco. Un Inside Out all’italiana.
Il cast è eccezionale: Claudio Santamaria è Eros, Emanuela Fanelli interpreta Trilli, l’incarnazione dell’ironia, Maria Chiara Giannetta è Scheggia, ribelle e provocatoria, Rocco Papaleo è Valium, la serenità assoluta. Claudia Pandolfi (Alfa) e Marco Giallini (Il Professore) orchestrano i pensieri, mentre Maurizio Lastrico e Vittoria Puccini recitano come i Romeo e Giulietta dei tempi moderni. Paolo Genovese spiega: «Questa commedia vuole esplorare i conflitti interiori che viviamo quando dobbiamo prendere decisioni importanti – quelle che possono rendere la nostra vita meravigliosa o insopportabile: le scelte sentimentali».
È una commedia romantica, dal ritmo apparentemente classico, ma con un punto di vista totalmente inedito: l’interno della mente dei due protagonisti.

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo da poterti offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili.