1 – 16 novembre 2025

SEOUL | BUSAN

Italian Screens conferma il suo appuntamento con il cinema italiano in Corea, raddoppiando le sedi: Seoul – Cinecube Gwanghwamun, 1-4 novembre e Busan – Cinema Centre Cinemateque, 13-16 novembre.

Il programma offre un panorama della produzione italiana contemporanea, spaziando tra diversi generi: commedia, thriller, dramma e storie di formazione.

Film presentati:

Il film d’apertura è l’attesissima nuova opera di Paolo Genovese. Una commedia romantica che, con la genialità di Inside Out, svela le voci nella testa dei protagonisti durante un primo appuntamento. Un vero campione d’incassi.


Questo thriller di Paolo Strippoli, già presentato a Busan, segue un insegnante in un villaggio scosso da un evento inspiegabile, in un’avvincente riflessione sui temi della fede e del fanatismo.


Diretto da Margherita Spampinato, un film toccante, opera prima premiata a Locarno e amata a Busan, che dipinge un’indimenticabile estate di crescita e scoperta per un ragazzo in Sicilia.


La candidatura italiana agli Oscar 2026, per la regia di Francesco Costabile. Un dramma familiare potente e viscerale sulla complessa ricerca della redenzione e sulle cicatrici della violenza.


Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo da poterti offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili.