
2 – 5 dicembre 2025
SINGAPORE
Per la prima volta, l’Italia partecipa con una sua delegazione ufficiale all’ATF – Asia TV Forum & Market, uno dei mercati internazionali più importanti per i contenuti dell’intrattenimento, in scena a Singapore.
Questo evento è la piattaforma globale dove i principali professionisti del settore – creatori, emittenti, piattaforme OTT e distributori – si riuniscono per negoziare accordi, avviare co-produzioni e scoprire le tendenze che stanno plasmando il futuro della televisione, del cinema e dei contenuti digitali e immersivi.
La partecipazione italiana, organizzata dall’International Department di Cinecittà per la DGCA-MiC, rappresenta un passo strategico per portare l’eccellenza del nostro audiovisivo nel cuore del dinamico mercato asiatico. A rappresentare il “made in Italy” saranno alcune delle sue realtà più prestigiose e dinamiche: Fandango, Filmexport Group, K+, Lux Vide e TVCO.
L’ATF, che si tiene annualmente al Marina Bay Sands, attira tradizionalmente i big player mondiali, tutti alla ricerca di connessioni con i mercati in forte crescita del Sud-Est Asiatico. L’ingresso dell’Italia in questo palcoscenico di primo piano conferma il nostro paese come un partner creativo e produttivo pronto a cogliere le opportunità globali.