
1 – 5 dicembre 2025
VENTANA SUR
L’Italia è protagonista in veste di Paese Ospite d’Onore a Ventana Sur, il più importante mercato audiovisivo dell’America Latina.
Dall’1 al 5 dicembre 2025, una delegazione italiana organizzata dall’International Department di Cinecittà per la DGCA-MiC, in collaborazione con l’Agenzia ICE animerà il Palacio Libertad di Buenos Aires, partecipando attivamente a un ricco programma di incontri B2B, conferenze e workshop.
Questa partecipazione consolida il nostro Paese come partner strategico per il dinamico mercato latinoamericano, con l’obiettivo di sviluppare nuove opportunità di coproduzione, potenziare le reti collaborazioni e ampliare la portata internazionale dei contenuti narrativi.
Presso uno stand collettivo (Avenida de Negocios) saranno presenti alcune delle principali eccellenze del settore: Fandango, Indiana, Indyca, Intramovies, Limbo, Minerva Pictures, PiperPlay, Rai Cinema International Distribution, Scrigno Production, Small Boss, True Colours G.F., Vision Distribution e Volos Films Italia.
L’evento offre una vetrina unica sull’ecosistema audiovisivo italiano, presentando le ultime opere pronte per il mercato latinoamericano, insieme a un panorama completo delle opportunità di finanziamento e degli incentivi alla produzione.

Per il programma completo visita https://ventana-sur.com/catalogo-2025/