Questo sito Web utilizza i cookie in modo da poterti offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili.
30 ottobre – 1 novembre 2024
TIFFCOM TOKYO
Ci sono anche diversi progetti targati Italia tra quelli partecipanti al Gap-Financing Market del TIFFCOM a Tokyo, in programma dal 30 ottobre al 1 novembre 2024, al Tokyo Metropolitan Industrial Trade Center Hamamatsucho-Kan.
Un appuntamento fondamentale per sponsor, produttori, agenti di vendita, distributori, finanziatori, emittenti e investitori interessati a progetti caratterizzati comunque da un alto livello di fattibilità, e in possesso di almeno il 60% del budget necessario. E del quale dal 2020 al 2023 hanno approfittato in molti, con progetti di produttori affermati e registi emergenti provenienti da 24 Paesi, che sono stati completati e presentati nei festival cinematografici e nelle sale di tutto il mondo.
Il coinvolgimento dell’Italia, la cui partecipazione è organizzata da Cinecittà per la Direzione Generale per il Cinema e l’Audiovisivo del Ministero della Cultura, ha l’obiettivo di stimolare le collaborazioni con il Giappone grazie anche all’accordo di co-produzione entrato in vigore il 9 agosto.
I 5 progetti selezionati saranno presentati durante un evento di pitching in programma mercoledì 30 ottobre alle ore 16:00 presso la sala Seminar A-5F del TIFFCOM.
PROGETTI SELEZIONATI:
- Children of the River (Giappone, Italia) di Lisa Takeba, Antropica
- Death has no Master (Venezuela, Italia, Canada, Lussemburgo) di Jorge Thielen Armand, Volos Films Italia
- Pompei (Italia) di Giuseppe Gaudino, Minerva Pictures
- Aida e il segreto della montagna (Italia, Francia) di Lorenzo Latrofa, La Sarraz Pictures
- Lo stato delle anime (Italia, Francia) di Peter Marcias, Movimento Film